Descrizione

Per raggiungerla basta prendere la linea verde della metropolitana, magari dalla stazione di Cadorna. Qui, all’ombra della scultura “Ago e filo” di Gae Aulenti, partono sette diverse linee di bus e tram, nonché i treni che dalla stazione Trenord arrivano a Malpensa, Como, Varese, Saronno, Lentate sul Seveso… La prima fermata è Sant’Ambrogio, vicino alla quale sorge l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, eccellenza accademica che attrae centinaia di migliaia di studenti ogni anno e ospita personaggi di spicco per convegni e convention.

Dove ci sono studenti ci sono luoghi d’incontro e, infatti, la zona Sant’Ambrogio è piena di bar e piccoli ristoranti. Ma non pensiate a locali di bassa lega: pur con prezzi accessibili, lo storico bar Magenta, il bar Litta (entrambi con un berceau all’esterno molto “parigino”), il Santa Valeria o il Fontanelle offrono ambienti ricercati e buon cibo, diventando luogo ideale per incontri di lavoro o ricchi happy hour in relax.

Alla magnifica chiesa romanica di Sant’Ambrogio fanno eco il teatro Litta, il museo archeologico, la splendida chiesa di San Maurizio e negozi celebri come Dischi Buscemi, la Libreria dello Spettacolo, la Libreria Milanese, E.E.Ercolessi Penne, la profumeria Jo Malone…A tre fermate da Cadorna c’è quella di Sant’Agostino e al numero 16 della piazza la nostra agenzia IMI Immobiliare Milano. Proseguendo si arriva a Porta Genova, attorno alla quale una volta all’anno fioriscono le iniziative di moda e design del FuoriSalone (distretto di Via Tortona), che attirano visitatori e aziende da ogni parte del mondo per il loro carattere cool e avanguardistico. L’agenzia IMI Immobiliare Milano-Sant’Ambrogio copre tutta quest’area fino a via Solari.