VALUTAZIONE DETTAGLIATA DEL TUO IMMOBILE.

IMI Immobiliare Milano effettua regolarmente valutazioni, zona per zona, in modo da avere sempre una quotazione reale di mercato. In particolare, utilizza il metodo comparativo, prendendo in considerazione gli aspetti principali dell’immobile, in relazione al contesto circostante. Non solo. IMI verifica anche i parametri tipologici e di posizione, per una quotazione affidabile e certa.

Scopri come

FOTOGRAFIA E VIDEO
PROFESSIONALI.

Presentare al meglio una casa, con immagini di altissima qualità è un punto di forza di IMI Immobiliare Milano. Per questo si avvale della collaborazione di un fotografo professionista, che è in grado di cogliere l’essenza di un appartamento con occhio esperto e artistico al tempo stesso. Oltre alle foto, realizza anche riprese video, per dare meglio l’idea degli spazi, con grande fluidità e precisione.

HOME STAGING.
LA CASA ACQUISTA VALORE.

La prima impressione, quando si entra in una casa, è quella più importante. Come fare per trasmettere al meglio le potenzialità di un appartamento? Soprattutto, come far capire ad un acquirente che quella potrebbe diventare la dimora dei suoi sogni? Non è sempre facile, ma IMI offre una consulenza molto speciale, dedicata proprio a questo.

Scopri di più

PUBBLICAZIONE SULLE
PRINCIPALI PIATTAFORME IMMOBILIARI.

L’efficacia di una comunicazione ben studiata può fare la differenza. IMI Immobiliare Milano ha dedicato al Marketing Online una squadra di professionisti, che lavorano a stretto contatto con i più importanti portali immobiliari e i siti di compravendita collegati ai principali quotidiani italiani. Oltre a questo, c’è l’azione mirata sul territorio, con mezzi esclusivi come la video vetrina, per consentire ai frequentatori di specifiche zone della città la visione di annunci interattivi.

AFFIANCAMENTO
TEAM DI PROFESSIONISTI.

IMI Immobiliare Milano si cura della gestione completa del delicato processo di vendita, incluso l’aspetto burocratico e normativo, sempre più complesso. Non si limita a procurare un possibile acquirente, ma mette a disposizione dei suoi clienti le figure professionali necessarie ad una transizione commerciale efficace e soddisfacente per tutti. Gli agenti IMI lavorano a stretto contatto con avvocati, notai, commercialisti, architetti, geometri, imprese edili e tanti altri, in grado di offrire risposte esaurienti e sicure ad ogni questione si possa presentare nel corso della vendita, senza brutte sorprese.

RIELABORAZIONE
PLANIMETRICA.

La chiarezza di una pianta dell’immobile è di fondamentale importanza per una presentazione esauriente. IMI Immobiliare Milano si fa carico di semplificare e ripulire le vecchie planimetrie, macchiate o segnate dal tempo. Così la visione della casa diventa semplice ed intuitiva, integrata da eventuali ipotesi di arredi e progetti, per apprezzarne in pieno le potenzialità con un solo colpo d’occhio. Linee semplice ed essenziali scandiscono i volumi e definiscono gli spazi, diventando uno strumento prezioso per evitare perdite di tempo.

PRELIMINARE
DI COMPRAVENDITA.

Uno dei servizi esclusivi proposto da IMI Immobiliare Milano riguarda il contratto preliminare di compravendita. Di solito questo viene stilato semplicemente dagli agenti immobiliari, di loro pugno. IMI, invece, offre l’opportunità di sancirlo di fronte a un notaio, in modo da offrire all’acquirente maggior serenità e al venditore la certezza di un impegno regolamentato da un pubblico ufficiale. Poi si potrà scegliere se affidarsi allo stesso notaio per concludere la compravendita, oppure rivolgersi ad un altro, come previsto dalla legge.

Ultimo atto,
il sigillo del notaio.

Dopo l’acquisto della casa, IMI può continuare a fornire la sua assistenza, per coadiuvare il compratore nelle diverse adempienze burocratiche. Ad esempio, la gestione delle utenze di luce e gas, le volture dei contratti o l’aggiornamento dei dati per le tasse comunali. Inoltre IMI ha selezionato una serie di professionisti per il controllo di conformità degli impianti, in grado di intervenire per riparazioni o adeguamenti a norma di legge.

PROFILO DETTAGLIATO DELL’ACQUIRENTE.

Il primo passo è capire insieme che cosa o che casa si vuole. IMI Immobiliare Milano ha perfezionato un “Identikit delle esigenze”, un formulario esauriente per definire gli obiettivi del cliente, in modo da creare un profilo unico per ogni utente. Così si selezionano gli immobili giusti e si affinano le proposte, senza perdere tempo con offerte che non sono in linea con le richieste di base.

RICERCATA MIRATA
DELL’IMMOBILE.

Una volta chiarite le richieste del cliente, IMI analizza il proprio Archivio per trovare le migliori rispondenze possibili. Si escludono tutte le offerte che non soddisfano i requisiti, in modo da ottimizzare il ciclo delle visite e far risparmiare tempo a tutti. Non solo. C’è anche un servizio che consente di prendere visione delle proposte senza spostarsi da casa, attraverso i supporti video-fotografici in HD.

La presentazione
in alta definizione.

IMI Immobiliare Milano dispone di un fotografo e regista professionista, specializzato in riprese di interni. È lui che studia le migliori inquadrature per far capire la disposizione degli spazi di un immobile. Inoltre realizza riprese con telecamere speciali, come la Steady Cam. Un servizio unico, che permette di avere già in video una visione chiara e precisa di ogni casa, in dettaglio.

PIANIFICAZIONE VISITE.

Una volta selezionate le proposte più interessanti, è arrivato il momento di andare sul campo a verificare le offerte. IMI immobiliare Milano propone un calendario per concentrare le visite in un periodo di tempo ristretto. È la tattica migliore, perché consente di avere bene in mente le diverse situazioni, confrontarle e capire più in fretta quale sia quella giusta.

ANALISI EDILIZIA
DELLO STABILE.

Ogni edificio ha la sua storia, che è meglio conoscere prima di procedere all’acquisto. IMI Immobiliare Milano si occupa anche di questo, grazie alla sua fitta rete di collaboratori e consulenti. In questo caso, viene incaricato uno studio tecnico convenzionato, che esegue un’accurata analisi della situazione edilizia e urbanistica dell’immobile, con una visione chiara della situazione generale.

GESTIONE DELLE FASI D’ACQUISTO.

Il momento della compravendita è il più delicato, quello in cui il consulente IMI Immobiliare Milano dà il meglio di sé.  Si preoccupa di controllare tutto il processo, dalla stesura del preliminare, sancito alla presenza di un notaio, alla verifica finale di eventuali imprevisti, come la ricerca di documenti ipotecari, fino alla trattativa conclusiva per le migliori condizioni di acquisto

RELAZIONE NOTARILE
SUI DOCUMENTI.

Secondo la legge, spetta all’acquirente nominare il notaio che renda ufficiale il documento di compravendita, IMI Immobiliare Milano si limita a suggerire i suoi consulenti di fiducia. In ogni caso, il consulente IMI si fa carico di informare il cliente della documentazione da produrre per l’atto definitivo di acquisto, raccolto nella relazione notarile, senza dimenticare nulla.

PROMOZIONE
IMMOBILE.

Non importa quanto sia accogliente un appartamento, ma quanto sia visibile dal suo inquilino ideale. Per questo IMI Immobiliare Milano ha dedicato al Marketing Online una squadra di professionisti, che collabora con i più importanti portali immobiliari. Ma non si ferma alla comunicazione virtuale, perché IMI lavora molto sul territorio, attraverso azioni mirate ai frequentatori di specifiche zone della città.

FOTOGRAFIA E VIDEO
PROFESSIONALI.

Presentare al meglio una casa, con immagini di altissima qualità è un punto di forza di IMI Immobiliare Milano. Per questo si avvale della collaborazione di un fotografo professionista, che è in grado di cogliere l’essenza di un appartamento con occhio esperto e artistico al tempo stesso. Oltre alle foto, realizza anche riprese video, per dare meglio l’idea degli spazi, con grande fluidità e precisione.

TROVARE UN INQUILINO
MODELLO.

Affidare il proprio appartamento a terzi è una faccenda delicata. Non si tratta solo di avere la garanzia del pagamento puntuale del canone di affitto, ma anche del rispetto delle cose e della casa. IMI Immobiliare Milano effettua una precisa selezione sulla base delle esigenze del locatore, per trovare la migliore rispondenza possibile tra le parti, offrendo come valore aggiunto una bella serenità.

STESURA CONTRATTO
D'AFFITTO.

Le faccende burocratiche sono uno dei punti di forza di IMI Immobiliare Milano. I suoi consulenti sono sempre al fianco del locatario, dalla stesura del contratto fino alla sua registrazione, con la possibilità di gestione dell’immobile, con cedolare secca oppure no. Anche in caso di cessazione, il professionista IMI può fornire il suo supporto, da concordare insieme.