Dettagli immobile

  • Locali

    3

  • Metri quadrati

    74

  • Balcone

    NO

  • Condizioni

    RISTRUTTURATO

  • Consegna

    LIBERO SUBITO

  • Bagni

    1

  • Anno di costruzione

    1950

  • Totale piani

    5

  • Classe energetica

    G IPE 175,00

  • Riscaldamento

    AUTONOMO

  • Ascensore

    SI

  • Posto auto

    NO

  • Spese condominiali mese

    42

Descrizione

VIA BERGOGNONE. Ci troviamo in prossimita’ della Zona Tortona, ormai da diversi anni riconosciuta come sede dello sviluppo creativo nell’ambito della moda e del design, infatti qui trovano posto gli showroom di importanti case di moda e famosi studi di architettura e design. Durante la celebre Milano Design Week, il Fuorisalone attrae migliaia di visitatori da ogni parte del globo. Ogni singola via è animata da diverse e particolari esposizioni dei designer di fama internazionale o da quelle di giovani promesse. La recente apertura del MUDEC, ovvero il Museo delle Culture, conferisce un valore aggiunto ad un’area già di per se ricca di spunti culturali e modernità; la riqualificazione dell’ultimo tratto di via Bergognone operata dalla Maison Armani e l’apertura dell’hotel Magna Pars suite 5 stelle luxury, certificano l’area come tra le più strategiche ed eleganti della citta’.
Nel tratto più residenziale e tranquillo della via Bergognone, quello più vicino al Parco Don Giussani ( ex Parco Solari) e alla futura fermata della nuova linea M4, in uno stabile d’epoca risalente agli anni ’40 proponiamo un affascinante soluzione abitativa posta al piano Terra, composta da due camere oltre soggiorno e bagno. Attraverso una sapiente ed integrale ristrutturazione interna, l’architetto incaricato dalla proprieta’ e’ riuscito a valorizzare nonché recuperare tutti gli spazi abitativi che le normative vigenti consentono. La superficie fruibile complessiva grazie anche all’altezza dei soffitti ( h4:30) tipica delle case d’epoca, e’ stata infatti distribuita su due livelli alfine di garantire i seguenti spazi: un ampio soggiorno con cucina a vista, una camera ed un bagno finestrato al paino terra ed una seconda camera matrimoniale (abitabile) oltre a 2 ripostigli in quota adatti a molteplici usi al piano soppalco ( h 2,109. I due livelli sono collegati da una scala contenitiva, anch’essa utilizzabile come ulteriore vano ripostiglio.
L’accuratezza dei dettagli e la qualita’ delle finiture interne si percepiscono già nella galleria fotografica che rende superfluo qualsiasi ulteriore commento.
Per garantire l’ offerta di un immobile integralmente ristrutturato e pronto all’uso sono stati posizionati in oltre gli arredi più indispensabili che si intendono compresi nel prezzo richiesto ovvero: una cucina dallo stile minimal completa di tutti gli elettrodomestici ( frigor, freezer, lavastoviglie, lavatrice e forno) un camera con letto matrimoniale contenitivo e armadio a quattro ante ed un secondo letto contenitivo nella camera al piano soppalco.
Rivolgiamo questo immobile a chi e’ alla ricerca di una soluzione abitativa non comune, ma allo stesso tempo con una eccellente e razionale funzionalita’ interna, inserita in una delle zone piu rinomate e servite della citta’. In oltre le basse spese condominiali, la rendono molto appetibile come investimento.
Libera subito.

Planimetria